Novità in arrivo: 6 tendenze arredo per il 2023
Quali sono le tendenze d’arredamento in arrivo nel 2023? Come sempre, i designer Giessegi sono attenti a intercettare le novità più interessanti da proporti per rinnovare il look della casa o dei mobili del soggiorno, rendere più attuale l’ufficio, cambiare il volto della camera da letto.
1. Sedute, letti e divani all’insegna del comfort
Mobili confortevoli ed eleganti, con un'enfasi sulla funzionalità, sono sempre più in voga: spazio dunque a letti imbottiti che diventano ancora più morbidi e scultorei, e a divani dalle linee soft, come il nostro divano in pelle DV I 9911 o il sofà elegante in ecopelle DV I 9912.
2. Tendenze design 2023: curvilineo è bello
Linee curve, mezzelune, ellissi e ovali ispirano gli elementi più moderni, dagli armadi contemporanei per la camera da letto come DALI’ ai tavoli per la sala da pranzo come la TS I 7880, senza dimenticare la cameretta dei bambini, dove tutto diventa giocoso e divertente, come la composizione CM I 213 e la CM I 252, dedicata a chi ama stare con la testa tra le nuvole.
3. Suggestioni chic e nostalgiche: bentornato arredo vintage
I mobili new vintage stanno tornando di moda, con particolare attenzione per l’estetica dell’Europa degli anni Settanta. Qualche spunto? Puntate sul fascino di una libreria classica ed elegante con angolo studio integrato come il LIVING I 625 o sui giochi di colori a contrasto e geometrie, come fa la nostra madia ING I 631 in teak nobilitato.
4. Mobili e composizioni di grandi dimensioni
Tornano gli elementi d’arredo imponenti e multi-funzionali, pensati per offrire comfort a più persone, come la composizione LIVING I 608 o la LIVING I 618 per ambienti giovani e contemporanei.
5. Arredi colorati e fantasia
A chi desidera sperimentare con colori, Giessegi offre diverse essenze e finiture con molteplici combinazioni cromatiche, oltre alla possibilità di personalizzare il proprio prodotto anche attraverso l'utilizzo della cartella Ral. Le ispirazioni non mancano: dai colori pastello alle nuance naturali nei colori della terra e del legno, di cui sono esempi i LIVING I 608 e LIVING I 605.
6. Home work: idee di arredo per lavorare con stile
L'abbondanza di aria e luce, la naturalezza e la tranquillità diventano condizioni indispensabili per lavorare fruttuosamente. Ecco qualche dritta di design:
• tonalità luminose e vicine alla natura - dal bianco opaco al beige, dal grigio fumo all’olmo nobilitato del nostro arredo per l’ufficio direzionale OF I 52 creano una sensazione di relax e concentrazione;
• mobili in legno mixati con elementi in vetro e metallo, come quello dell’arredo per l’ufficio moderno OF I 57, donano all’ambiente spazialità e lo rendono un luogo confortevole in cui lavorare.