Spazio all’Arredo per lo smart working: lavorare bene da casa
Gli ultimi anni ci hanno visto instaurare un nuovo rapporto con le nostre mura domestiche, diventate del tutto o in parte lo scenario principale delle giornate di lavoro: lo smart working è una pratica sempre più diffusa per tutte quelle professioni che possono svolgersi con un computer e una buona connessione internet.
Ma quali sono gli aspetti da considerare per creare un ufficio in casa?
La postazione per lo smart working perfetta deve tenere presente alcuni aspetti essenziali: ricordate che le scrivanie devono essere alte al punto giusto e avere una buona sedia regolabile ed ergonomica. 75 cm è l’altezza approssimativa che dovrebbero misurare da terra per offrire una postura corretta.
Il monitor deve essere abbastanza grande e distare circa 50/80 cm da chi lavora, ad altezza occhi.
Non dimenticate la corretta illuminazione: l’arredo per lavorare da casa dovrebbe comprendere una fonte di luce dall’alto, a terra o direttamente sulla scrivania ma creare un effetto diffuso. Durante le ore diurne, meglio usare la luce naturale della finestra per evitare di affaticare gli occhi.
Smart working: mobili per ogni spazio
Adesso sapete che improvvisare un ufficio in casa non è la maniera corretta per affrontare i periodi di remote working; occorre essere preparati a lunghe sessioni se non avete in programma di tornare in sede, quindi prendetevi una breve pausa e scoprite insieme a noi l’arredo per lavorare da casa firmato Giessegi.
Se avete a disposizione un’intera stanza da adibire a studio, prendete ispirazione dal nostro OK I 61: il suo nobilitato (che potrete scegliere tra Bianco, Noce, Nuvola frassino, Rovere nodato e Teak) sorprende a prima vista e dona al vostro ufficio in casa l’aspetto direzionale delle grandi aziende. Ogni giorno sarà produttivo e professionale grazie alla scrivania per lo smart working, alla libreria con ante scorrevoli e agli armadi capienti per contenere libri e documenti.
Avete dimensioni ridotte? L’arredo per lavorare da casa non deve per forza occupare grandi metrature, ma basterà dedicarvi una parte della vostra zona giorno o una stanza più piccola: date un’occhiata ai nostri modelli OF I 66 e OF I 69 (con i suoi mobili per ufficio grande o piccolo a seconda delle esigenze), e ai mobili per lo smart working dallo spirito funzionale e moderno. I telai in alluminio e gli inserti in vetro fumé e reflex elevano il livello di eleganza secondo le vostre preferenze. Queste postazioni per lo smart working in laccato opaco e lucido e le finiture a effetto materico fanno venire voglia di mettersi subito al lavoro!
E se l’ufficio facesse parte del soggiorno? Date un’occhiata alla composizione OF I 57 e diteci se il vetro del ripiano della scrivania non è assolutamente adatto alla zona giorno più raffinata.
Se l’ufficio è fuori casa
Oltre a qualche consiglio su come creare una postazione per remote working, vorremmo offrire delle idee anche a chi desidera allestire il classico ufficio o ha a disposizione metrature più importanti.
La collezione Office Giessegi propone una linea per arredare l’ufficio di rappresentanza ideale: scrivanie, mobili, librerie e armadi solidi ma anche eleganti per accogliere dipendenti e ospiti. Il modello OF I 68 con le sue finiture laccate e lucide è l’ufficio direzionale perfetto per questo scopo.
E il brainstorming? Se potrete sfoggiare una sala riunioni come OF I 54, non dovrete neppure badare al caffè: questo tavolo riunioni di 4 metri saprà rendere giustizia a ogni progetto.
Per la reception, vi consigliamo di non sottovalutare alcun dettaglio: se volete che il vostro biglietto da visita sia all’altezza, scoprite la forma fluida e arrotondata del bancone reception e il binomio bianco e visone di OF I 71. Amate lo stile natural? La reception OF I 60 nella versione in faggio nobilitato trasmetterà un’immediata sensazione di benessere e calda accoglienza.