Idee per arredare il soggiorno con mobili vintage
I mobili Giessegi offrono un'ampia gamma di atmosfere da ricreare e si sposano bene con molti stili, tra cui l’intramontabile vintage. Il vintage è ricco di fascino e personalità ed è perfetto per arredare il soggiorno, cuore pulsante della casa, luogo in cui la famiglia e gli amici si riuniscono.
Questa tendenza che viene dal passato è sempre in voga anche nell’arredamento e conferisce un’atmosfera frizzante, ricca di dinamismo senza rinunciare al comfort. I mobili vintage sono ricchi di personalità e si abbinano facilmente a complementi d’arredo caratterizzati da forti contrasti cromatici.
Madie vintage per un tocco retro e raffinato
Le madie sono mobili molto versatili e funzionali in salotto, in sala da pranzo negli ingressi e nei corridoi. Nella collezione Giessegi, tra i numerosi modelli classici e moderni, ci sono anche madie d’ispirazione retro.
Chi desidera un living eclettico dove le geometrie la fanno da padrona, può optare per la madia vintage, disponibile in due versioni, una dai toni caldi e l’altra dai colori più freddi.
Inserendo altri elementi d’arredo, come una poltrona design in pelle o in velluto e dei cuscini con motivi grafici, il tuffo nel passato è garantito!
La madia bianca, in laccato opaco, con i suoi spigoli arrotondati, è ideale per chi cerca una soluzione elegante ed essenziale. Ha dei rimandi anni ’60 ma mantiene un profilo neutro quindi è in grado di arredare molti soggiorni con gusto.
La cura dei dettagli fa sempre la differenza e con un mobile del genere, affiancandogli un quadro o una stampa Pop Art, si dà all’intera stanza un carattere creativo e sempre attuale.
Se non si vuole conferire al soggiorno un aspetto totalmente vintage ma solamente richiamare questo mood evergreen, si può adottare il metodo mix & match.
Utilizzando questo approccio si ha l’opportunità di mixare mobili ed accessori vintage ad arredi dal design più moderno. In una zona giorno in cui si vuole trasmettere l’equilibrio tra antico e nuovo non può mancare la madia in stile industriale in teak e vetro reflex.
In questo caso si può giocare con l’oggettistica da posizionare sopra il mobile: giradischi, macchina da scrivere, ma anche specchi e lampade design che ricreano un’ambientazione d’altri tempi.
Qui ci si può sbizzarrire: basta andare in giro nei mercatini per trovare oggetti originali ed eccentrici che vanno incontro ai propri desideri.
Le soluzioni che propone Giessegi mescolano identità passate a stili minimalisti moderni quindi sono perfette per arredare qualsiasi casa con stile e praticità.