Reading mood: librerie, best seller e come apprezzarli
Secondo Pietro Citati, “se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi”.
Queste parole riassumono alla perfezione il ruolo che i romanzi svolgono nella vita di un lettore: portatori di saggezza, amici con cui confidarsi, oggetti dal fascino eterno, pezzi di arredamento, ma anche specchi della realtà che ci circonda.
Chi legge ha il vantaggio di poter vivere mille vite, allenando l’empatia verso gli altri: la letteratura è un pozzo di conoscenza che racchiude centinaia di anime, tradizioni e culture differenti. Ecco perché un mobile in grado di contenere la bellezza del Mondo e della Storia è un mobile che merita di arredare la tua casa.
Scaffali stracolmi di libri? Giessegi ha la libreria perfetta per te
Un lettore “forte” è, in primis, un accumulatore seriale: per portare a termine i libri impolverati sui suoi scaffali non gli basterebbe una vita intera. Nonostante la comparsa delle cosiddette “librerie virtuali” (e-reader), l’odore e la texture della carta non hanno paragoni per gli appassionati.
Librerie con pensili e basi di diverse profondità possono assicurare capienza contenitiva e ottimizzazione dello spazio: basti pensare al nostro modello ING 614, dal design contemporaneo, oppure alla parete attrezzata del modello ING 604 che, con un gioco di pieni-vuoti, può ospitare romanzi di varie altezze.
Non solo: una valida alternativa è racchiusa nell’ ING 606, una libreria a tutta altezza che si estende per metri e metri, in cui risulta molto semplice collocare i volumi da consultare; più in basso compariranno i manuali preferiti, più in alto le raccolte di vecchie edizioni.
La flessibilità progettuale dei moduli dà vita a configurazioni uniche e, soprattutto, innovative: il bello di queste proposte è che la parete del tuo soggiorno sarà ben attrezzata senza dover rinunciare alla praticità del Made in Italy, cavallo di battaglia di Giessegi da oltre trent’anni. L’ ING 607 ne è l’esempio lampante: una soluzione pensata apposta per separare e contenere gli oggetti con uno stile minimal dal grande charme.
Il libro come oggetto di arredamento: idee per sistemazioni alla moda
Oltre che accumulatori seriali, i lettori “forti” sono insaziabili collezionisti. Spesso c’è una lunga ricerca nella disposizione dei romanzi: l’ordine può essere cromatico (nel quale le costine formeranno un arcobaleno di sfumature), alfabetico, a seconda dell’anno di pubblicazione o della casa editrice.
I mobili Giessegi hanno un’armonia compositiva tutta loro: l’ING 605 è ideale per creare un ambiente dai forti contrasti mentre l’ING 621 concentra la propria particolarità nella libreria a muro che si fonde con l’architettura della stanza. La libreria soggiorno del modello ING 624 abbina gli scaffali in nobilitato alle ante e ai moduli a giorno; al contrario, la libreria a tutta parete ING 601 presenta tinte neutre per un effetto tono su tono. Perché la raffinatezza è di casa, quando si tratta di Giessegi.
Atmosfere accoglienti per qualunque moody reader
Un lettore “forte” è colui che, preso dall’ispirazione, adora scegliere le proprie letture in base all’umore o al mood di una stagione. Non a caso, social network come Tik Tok, Instagram e YouTube si riempiono di liste “a tema”: romanzi “da leggere in autunno”, “che fanno piangere”, “per San Valentino”, e così via.
La libreria design ING 611 in rovere Nodato e laccato Garda, e l’angolo studio integrato nella libreria con presa USB della libreria classica ING 625 sono ottimi per rendere l’atmosfera della sala più accogliente e funzionale. Soddisferanno le tue necessità all’istante.
Come abbellire il tuo ingresso con i coffee table book
Volumi di grandi dimensioni, ricchi di immagini, meravigliosi da sfogliare: i coffee table book sono un tocco di classe che, nell’ingresso, può fare la differenza.
In questo caso, il team di Giessegi viene in tuo aiuto proponendo una vasta gamma di madie: la MD32G (con tinte sgargianti e dinamiche come il giallo camomilla, il rosso vermiglio e il celeste), la MD44S (con vetro reflex o fumé a specchio) e la MD9492S (con un telaio alluminio di colore brown o champagne). Questa varietà di offerte è possibile perché il nostro catalogo altamente modulabile utilizza sempre vernici atossiche a favore della sostenibilità ambientale.
Mobili di alta qualità a un prezzo conveniente: in una parola, Giessegi.