Prepararsi al ritorno a scuola con un angolo studio funzionale
Ahimè, l’estate è quasi giunta al termine e l’inizio del nuovo anno scolastico è imminente.
Hai già progettato l’angolo studio nella cameretta dei tuoi figli? Uno spazio pratico e funzionale che deve favorire l’apprendimento e la concentrazione, senza tralasciare l’aspetto legato all’estetica e al design.
Nei suoi cataloghi per le camerette, Giessegi propone elementi d’arredo, quali scrivanie, mensole e librerie per organizzare al meglio l’ambiente ed assicurare una piacevole permanenza su libri e quaderni in vista del ritorno a scuola.
Scrivanie
Square, Up, Lily, Charles, William, Poppy e Poppy Old, Emily, Margaret, Oscar e molti altri: soluzioni salvaspazio che si concretizzano in modelli angolari, compatti o sospesi, capaci di creare angoli studio efficienti anche in camerette dalle dimensioni ridotte.
Le scrivanie firmate Giessegi hanno un’altezza di 75 cm e una profondità pari 58 cm; ciò che varia è la loro lunghezza che consente di inserire cassettiere e/o terminali con vani a giorno, garantendo che tutto il materiale scolastico sia sempre pronto all’occorrenza. Inoltre, il design ergonomico, in combinazione con le sedie con ruote (come Amy) o senza ruote (come Simply, Victoria, Isabel e Olivia), assicura una postura corretta, promuovendo la concentrazione e il comfort durante lo studio.
Mensole
Progettate per sfruttare al meglio lo spazio verticale, le mensole permettono di liberare il piano della scrivania, mantenendo tutto il necessario a portata di mano e in modo ordinato.
Facili da installare e configurabili in diverse combinazioni; le mensole Giessegi, dalle forme più astratte a quelle più geometriche, come Ben, Quadra e Tonda, sono ideali per creare un angolo studio organizzato e stimolante, garantendo durata e sicurezza nel supportare il peso di libri ed oggetti con stabilità.
Librerie
Le librerie sono fondamentali per creare un angolo studio funzionale e organizzato in qualsiasi cameretta. Le soluzioni proposte da Giessegi sono disponibili in una varietà di design e dimensioni (con vani chiusi, vani aperti, integrati al modulo della scrivania e/o interparete) e sono pensate per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, anche in ambienti più ridotti. Grazie a scaffali regolabili e ai ripiani robusti, offrono una soluzione versatile per tenere in ordine libri, materiali scolastici e oggetti personali.
Scopri di più nella sezione dedicata alle camerette sul nostro sito: clicca qui!