Pareti attrezzate con boiserie, l’evergreen funzionale
Le boiserie sono dei rivestimenti, originariamente in legno, che isolano, abbelliscono e danno un’identità molto marcata alle pareti di casa.
Oggi la boiserie è tornata di moda, rivista in chiave contemporanea grazie ai nuovi materiali e alle nuove soluzioni tecniche.
Le boiserie moderne di Giessegi sono un modo versatile ed elegante di arredare la parete, grazie a un sistema modulare che consente di creare soluzioni su misura. Il margine di personalizzazione resta altissimo, grazie alle diverse combinazioni di finiture, colori e materiali.
Il grande ritorno della parete attrezzata con boiserie è dovuto in parte alla sua utilità quando si tratta di preservare i muri e di isolare gli ambienti. Ma il segreto del successo risiede anche nell’aver incorporato nuove funzioni: la boiserie consente infatti di integrare vani, ripiani e contenitori a muro in maniera armoniosa.
Con le moderne boiserie è inoltre possibile ricoprire con i pannelli l’intera parete, come si usava una volta, oppure soltanto una porzione della parete del soggiorno con boiserie, per creare combinazioni interessanti insieme ad altri elementi a giorno, sospesi o meno, che poggiano direttamente sul muro.
Sono tanti gli elementi che si possono incorporare in una boiserie Giessegi, sempre in base alle esigenze e allo spazio a disposizione: è possibile infatti inserire mensole e altri tipi di supporti sospesi, così come appendere la TV.
Per quanto riguarda le finiture, Giessegi propone le più classiche boiserie in legno, con i pannelli in essenza, ma anche altre finiture materiche come la boiserie contemporanea in Stone Grey del Living 603 , Calce, Opera, Travertino, Carrara e Pietra.
Finiture che peraltro è possibile ritrovare su altri elementi della collezione Giessegi, come mensole, piani per tavoli e tavolini, ante e cassetti. In questo modo, sarà possibile integrare le boiserie nell’arredamento in modi creativi e sempre armoniosi.