L’arredamento sostenibile made in Italy di Giessegi
I temi dell’ambiente e della sostenibilità sono oggi al centro dell’attenzione collettiva e mediatica, Giessegi risponde a questa esigenza adottando soluzioni sempre più volte a ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo e a realizzare arredi con materiali più sostenibili.
I 6 pilastri della sostenibilità di Giessegi
1. Made in Italy: una qualità e uno stile che durano
Il nostro processo produttivo è completamente autonomo, cioè gestiamo tutte le fasi di creazione all'interno dell’azienda con macchine autonome che assicurano eccellenti standard di prodotto. In questo modo possiamo proporre collezioni di camerette, soggiorni, cabine armadio, camere matrimoniali e uffici di alta qualità e dal design senza tempo che può essere utilizzato per molti anni e tramandato alla generazione successiva.
2. L’ambiente è sempre una priorità
Non a caso, da tempo abbiamo migliorato le procedure di gestione e adottato un comportamento ispirato alla responsabilità ambientale che ha contribuito concretamente a razionalizzare l'attività dell’azienda in una logica di utilizzo più razionale delle risorse del pianeta.
3. Il “Pannello ecologico”: una garanzia unica al mondo
I prodotti Giessegi sono garantiti dalla certificazione "Pannello Ecologico", realizzato al 100% con legno riciclato, che assicura che nessun albero viene abbattuto per la produzione dei nostri mobili.
4. Imballaggi in EPS rigenerato: la scelta “green” per la sostenibilità ambientale
Abbiamo scelto di utilizzare degli imballaggi in EPS (polistirene espanso) rigenerato, un materiale caratterizzato da un buon isolamento termico, resistenza all’umidità e sicurezza ambientale.
5. Energia pulita e rinnovabile
Per soddisfare la richiesta energetica della nostra linea produttiva, usiamo bene le nostre energie: pensando ai laboratori Giessegi - alimentati al 100% da energia solare - abbiamo potenziato l'impianto fotovoltaico dagli 800 kW esistenti ai 4.100 kW, mentre l’installazione di recuperatori di calore su tutti i compressori (utilizzati nel normale processo produttivo), ci consente di ottenere un risparmio termico di circa 500 kW ed il conseguente abbattimento dell'uso del metano per riscaldare gli stabilimenti.
6. Qualità e sicurezza certificate
Il Sistema di Gestione della Qualità Giessegi è certificato secondo la norma ISO 9001:2000 che sancisce la capacità dell'azienda di fornire prodotti che rispondano alle esigenze dei clienti oltre che ai requisiti obbligatori, migliorando continuamente la propria performance.