Hotel da sogno e come arredarli
Comodità, design, funzionalità, atmosfera.
Se dovessimo scegliere le caratteristiche chiave per capire come arredare una camera d’albergo, sarebbero queste; ecco perché quando si tratta di arredo Contract, occorre fare le scelte giuste e progettare ogni dettaglio in anticipo.
Il mood che accoglierà gli ospiti della vostra camera d’albergo è davvero importante: le persone, entrando, dovranno sentirsi a loro agio come se fossero a casa, ma al tempo stesso sentirsi coccolate.
Che si tratti di un viaggio di affari, di una vacanza in famiglia o di una rapida fuga romantica, quello che troveranno al loro ingresso dovrà sorprenderli e creare una piacevole atmosfera per tutto il tempo che trascorreranno qui. La prima impressione è essenziale, quindi seguiteci in questo viaggio nell’arredo Contract firmato Giessegi!
Come arredare una camera d’albergo
Tutte le camere dell’hotel dovranno essere identiche? No, ma l’importante è creare un “fil rouge” che le unisca e faccia capire che hanno la stessa anima, sono parte della stessa struttura: per esempio, possono presentare la medesima palette colori, oppure gli stessi modelli nell’arredo Contract principale (come letto e comodini). O, ancora, possono avere come anello di congiunzione il tema delle decorazioni, lo stile dei quadri o delle pareti.
Per riprendere nel dettaglio gli elementi chiave su come arredare una camera d’albergo, tenete a mente questo semplice schema:
- Comodità: il letto e le sedute (divani o sedie) dovranno essere comodi, in modo che il riposo sia di qualità. Imbottiture, sedute ergonomiche e soprattutto, un materasso all’altezza dei sogni migliori: nessuno vuole svegliarsi col mal di schiena, tanto meno in vacanza!
- Design: che lo stile sia moderno o classico, a voi la decisione. Ricordate di scegliere un fornitore affidabile e che i mobili siano di qualità elevata e duraturi nel tempo: un prodotto di scarsa qualità si nota subito e tende ad abbassare notevolmente l’impressione che ne avranno gli ospiti. I materiali sono importanti.
- Funzionalità: destinate uno spazio alle valigie, ma ricordate anche di offrire armadi capienti per riporre gli abiti.
- Atmosfera: appena entrati, i vostri ospiti coglieranno immediatamente l’essenza del vostro stile. Non trascurate i colori (meglio se caldi e rilassanti ma sobri), l’illuminazione (non solo un bel design, ma anche una temperatura corretta e calda), le decorazioni e altri dettagli come la disposizione dei mobili per ottenere un risultato armonioso.
Siete in cerca d’ispirazione? Date un’occhiata ai mobili per hotel più caratteristici in giro per il mondo.
Arredi per camere d’hotel Giessegi
Volete arredare l’albergo in modo giovane e moderno?
Per l’arredamento delle camere d’albergo consigliamo la semplicità: scegliete i colori che preferite tra le tanti varianti in laccato opaco o lucido, per un modello che trasmette freschezza e relax come CNT I 112 oppure le tinte neutre e delicate di CNT I 105.
Se desiderate dare un tocco di dinamicità e lo stile geometrico è il vostro preferito, il nostro modello CNT I 104 con il letto in tessuto e il comò in bianco seta e Carrara corrisponde alla descrizione: colori pastello e volumi minimal che si sposano ai gusti dei vostri ospiti.
Preferite invece un arredo per camere d’hotel che trasmetta raffinatezza al primo sguardo? Il design ricercato di CNT I 106 e l’eleganza champagne di CNT I 107 sapranno letteralmente incantare anche gli ospiti più esigenti.
E la zona relax?
L’arredo per hotel non finisce con le camere da letto. Ci solo altre aree importantissime da considerare per creare la giusta atmosfera in tutta la struttura: uno stile continuativo in cui gli ospiti possano riconoscersi e sentirsi a proprio agio.
La hall o la sala d’aspetto, il bar e le altre zone di passaggio sono parte integrante dell’arredo per hotel. Anche qui, vige la legge della semplicità, magari con un tocco di raffinatezza in più: tra i mobili per le hall dell’albergo ci sono divani dalle comode e ampie imbottiture, pareti a giorno pronte a ospitare libri come nel nostro modello CNT I 113, eleganti sgabelli dove accomodarsi per un cocktail (CNT I 116), poltrone moderne dove rilassarsi nell’attesa del check-in (CNT I 115)… Date un’occhiata anche al mood della nostra realizzazione CNT I 114.
Giessegi è qui per fornirvi tanti spunti per arredare il vostro hotel da sogno!