Camera matrimoniale: un perfetto equilibrio tra comodità ed estetica
La camera matrimoniale, per essere ben progettata, deve rispondere alle esigenze stilistiche e funzionali di chi la vive, esprimendone al meglio la propria personalità.
Un giusto equilibrio, quindi, tra forma e funzione che non trascuri il bisogno di comfort e armonia.
Ma quali sono gli arredi che non possono mai mancare?
Leggi l’articolo e scopri le proposte per la zona notte firmate Giessegi.
Il letto, il protagonista indiscusso
Essendo l’elemento centrale della stanza, il letto deve essere scelto con cura ed attenzione, prediligendo quello con il perfetto equilibrio tra comodità e resa estetica.
I modelli proposti da Giessegi partono da una misura minima pari a 120x190 fino ad arrivare ad un massimo di 180x200, adattandosi a qualunque tipologia di camera matrimoniale.
Che siano in legno o imbottiti, sono dotati di rete ortopedica a doghe e di diverse tipologie di materassi (ortopedici, memory, mille molle, memory lusso) pensati per fornire un supporto adeguato al corpo durante il sonno, favorendo una corretta postura e riducendo i punti di pressione.
Per chi non vuole rinunciare all’ottimizzazione degli spazi, pratici sono i letti matrimoniali con contenitore. Il vano posto sotto la rete, facilmente accessibile grazie a quattro differenti meccanismi di apertura (alzata classica, alzata orizzontale, alzata lusso rinforzata e alzata motorizzata), consente di riporre indumenti, biancheria ed oggetti ingombranti, liberando così l’ambiente circostante.
Scopri le proposte Giessegi per i letti matrimoniali: clicca qui!
Gli armadi per una migliore organizzazione
Giessegi nella sua collezione presenta armadi componibili, versatili e funzionali per massimizzare lo spazio in una camera da letto.
Oltre ad una vasta gamma di colori, da nuance più tenue a finiture più originali ed estrose, si ha la possibilità di scegliere tra due tipologie di ante, scorrevole o battente, personalizzando quest’ultima con la maniglia che più si addice a chi vive l’ambiente, sia in termini di estetica che di praticità.
Gli armadi possono essere inoltre organizzati al loro interno con diverse attrezzature: portascarpe, portapantaloni e portacravatte estraibili, cassettiere e ripiani.
Il tocco di modernità? Il modulo tv integrato.
Scopri le proposte Giessegi per gli armadi: clicca qui!
I mobili per completare l’ambiente
Per dare personalità e forma alla camera da letto vengono in aiuto i complementi: comò, comodini, sestini e settimini.
Sono ideati per contenere ed esporre oggetti ed arricchire allo stesso tempo le pareti della stanza con un tocco di originalità.
Scopri le proposte Giessegi per i gruppi notte: clicca qui!