Trend di design: mobili minimal e dove trovarli
Le tendenze cambiano di anno in anno e il settore dell’arredamento Made in Italy non è esente da questi mutamenti, spesso netti e repentini. Dopo una pandemia che ha costretto la popolazione mondiale a sospendere le proprie attività, nel 2022 i gusti del pubblico sono virati verso due importanti nicchie: da un lato, quella della sostenibilità ambientale; dall’altro, quella del minimalismo.
A livello simbolico, la casa rappresenta un nido e un rifugio sicuro, in grado di difenderci da ciò che è “esterno” e, pertanto, potenzialmente pericoloso. A seguito del Covid-19, della crescente sensibilità verso tematiche universali e dell’influenza di social network come Facebook o Instagram, anche il campo dei mobili e dell’artigianato ha subìto un’impennata di richieste eco-friendly, volte all’essenzialità.
Noi di Giessegi vogliamo restare al passo con i tempi e trovare soluzioni all’avanguardia, sia a livello nazionale che internazionale. Non a caso la nostra azienda ha sedi sparse in tutto il mondo, fattore che ci consente di modernizzare e innovare ciascun prodotto, dalle madie ai living.
L’uso di vernici atossiche come prerogativa essenziale
Quando parliamo di vernici atossiche, ci riferiamo a una copertura ecologica nel pieno rispetto delle regole. Caratterizzata da fattori chimici che neutralizzano il rilascio di sostanze nocive per la salute e da componenti a basso impatto ambientale, è capace di tutelare nello stesso istante il benessere dell’individuo e dell’intero Pianeta.
Un esempio significativo è racchiuso nelle nostre collezioni Top, Job, Old e Fly: camerette progettate per accompagnare i bambini durante la crescita. Come il modello CM 201 con letto a scomparsa (estraibile), divano in tessuto e armadio modulare o la coloratissima cameretta modulare con armadio a ponte CM 215 che può essere tinteggiata di giallo ocra, verde lime, rosso aragosta e altre sfumature sgargianti, in tinta con la personalità dei tuoi figli.
Senza dimenticare la cameretta con armadio angolare del modello a castello CM 252, una proposta dal gusto vintage, perfetta per chi ama vagare con la fantasia in una stanza dal fascino antico, ma funzionale.
Proposte minimal per zone giorno e uffici lavorativi
Avere un design contemporaneo adatto alle esigenze del cliente è uno degli aspetti più rilevanti per la politica di Giessegi. Desideriamo migliorare la qualità del tuo ambiente casalingo o lavorativo per permetterti di vivere le giornate con serenità: affrontare la routine non è semplice, se non si apprezza il luogo che ci circonda. Ecco perché arriviamo noi a migliorarlo.
Considerando i trend di oggi, potrebbero fare al caso tuo il soggiorno minimal ING 607, i mobili per il soggiorno in stile scandinavo del modello ING 629 e la parete attrezzata dell’ING 604 se adori uno stile sobrio, contraddistinto da linee pulite, spazi luminosi e materiali naturali.
Anche la parte operativa di reception, sale e uffici direzionali segue un assetto incline alla semplicità e alla praticità, come i mobili per l’ufficio direzionale classico del modello OF 63 (con finiture effetto materico, laccato opaco liscio e lucido, vetri fumé o reflex), la scrivania per lo smart-working in nobilitato del modello OF 61 (con una libreria ad ante scorrevoli e un “mobile appoggio”) e l’OF 50 (con una madia ricca di cassettoni a grande capienza, un tavolo riunioni e un telaio alluminio di color champagne o brown).
In linea con le necessità del momento c’è la nuova Night Collection
L’arredamento salva-spazio con mobili multi-uso e versatili della Night Collection 2022 presenta uno stile Shabby Chic, più romantico e classicheggiante.
Il focus delle camere matrimoniali è incentrato sulle tipologie di tessuti (come Dalton in eco-velluto o Arcadia in eco-pelle e microfibra anti-macchia) e di letti (disponibili con meccanismi a doppia alzata rinforzata e motorizzata, oltre che con testiera imbottita moderna come il modello Sidney.
Perché Giessegi persegue numerosi obiettivi, ma la tua comodità è sempre al primo posto.