Come arredare l’ufficio direzionale con carattere
Se escludiamo le ore dedicate al sonno, l’ambiente di lavoro è quello in cui passiamo la maggior parte delle nostre giornate. Per questo non andrebbe mai sottovalutato l’effetto che uno spazio armonioso, funzionale e bello può avere sullo stato d’animo e sulla qualità di vita di una persona.
Per chi ha l’ufficio come ambiente di lavoro, Giessegi ha studiato tante soluzioni moderne, con mobili che si adattano alle diverse esigenze di ogni tipologia spazio all’interno dell’azienda: direzionale, operativo, reception o sala riunione.
Nella prima categoria, quella dell’arredamento dedicato all’ufficio direzionale, ci sono scrivanie, librerie e armadi solidi e di qualità, che trasmettono la solidità e il prestigio adatti a questi ambienti.
Abbiamo ad esempio una proposta con mobili per l’ufficio direzionale in essenza olmo nobilitato e laccato opaco terra o visone, che prevede una scrivania importante, con struttura e contenitori, tavolo riunioni e libreria coordinati.
Oppure l’arredo per l’ufficio operativo in uno stile più décontracté: la serie in metallo e laccato opaco disponibile in tonalità come verde militare, lime, oro antico, terra, fango, creta e tele. Sono tantissimi gli accostamenti cromatici possibili per animare l’ambiente e spezzare la monotonia.
Per chi preferisce una scrivania più ariosa e leggera, Giessegi offre una serie che abbina l’essenza noce nobilitata, il laccato opaco color camoscio e il vetro reflex. La scrivania, infatti, ha gambe sottili in metallo e piano trasparente in vetro reflex, mentre mobili e librerie in essenza e laccato donano solidità all’insieme. Oppure la serie che impiega il vetro reflex per le ante degli armadi, mentre l’essenza noce nobilitato e il laccato opaco camoscio si mixano con stile in una scrivania importante, che incorpora un elemento contenitore: funzionalità e stile al top. Oltre che per l’ufficio direzionale, quest’ultima serie si declina anche in soluzioni dedicate all’ufficio operativo.
Per chi invece cerca mobili per l’ufficio direzionale dalle linee minimal, c’è la proposta N. 63, che abbina i laccati in tonalità visone con inserti in laccato color bronzo e vetro visone; mentre la N. 65 rappresenta un ufficio classico con l’abbinamento olmo nobilitato e laccato opaco nella tonalità terra.
Infine, l’alternanza di laccato lucido, nella raffinata tonalità creta, e laccato opaco in tonalità fango della proposta N.68 permette di creare un ufficio elegante, ma non banale. Anche in questa proposta la scrivania direzionale è dotata di un mobile con cassetti e vani che consentono di avere degli oggetti sempre a portata senza ingombrare il piano di lavoro.
Sono quindi tante le opzioni, modulari e dotate di ampio margine di personalizzazione che Giessegi ha studiato per l’ufficio più importante dell’azienda, tutte contemporanee, funzionali e di qualità: c’è solo l’imbarazzo della scelta.