Matericità, palette e geometrie pure: il 2026 è un ritorno all’essenza
Il 2026 delinea un nuovo manifesto dell'abitare: il ritorno all’essenza. In un mondo che corre, la casa reclama il suo ruolo di porto sicuro. Le nuove tendenze? Scopriamole insieme!
Il design da toccare
Addio al minimalismo freddo: nel 2026 il nuovo lusso risiede nella tattilità. Nella nostra collezione living questa evoluzione prende forma attraverso finiture nobilitate dal forte carattere materico: le sfumature calde del Corten, la rigorosa profondità dello Stone Grey e l'eleganza venata del Marquinia. Non più semplici colori, ma texture che definiscono volumi scultorei e rassicuranti.
Leggerezza cromatica
Cloud Dancer, il colore Pantone dell’anno: un bianco morbido e luminoso la cui vera forza risiede nel dialogo tra i contrasti. Questa nuance diventa la tela perfetta per accogliere le tonalità del blu, confermato come grande protagonista del 2026 anche dalle previsioni Sikkens. Dalle sfumature dell’avio alla profondità del Denim, l’incontro tra la purezza e l’intensità genera ambienti dal carattere deciso e, al contempo, profondamente equilibrato, perfetti sia per la zona giorno che per la zona notte.
L’eleganza della semplicità
Gli ambienti nel 2026 non sono fatti di spigoli, ma di proporzioni perfette. È l’essenza del Warm Minimalism: sottrarre il superfluo per dare voce alla qualità del segno grafico, tra forme scultoree e linee che fluiscono senza interruzioni. Dalle cabine armadio, al living, fino alla zona notte: negli ambienti Giessegi ogni volume è progettato per essere solido e rassicurante, trasformando l'arredo in un’architettura domestica che celebra l'ordine e la libertà di movimento.
Abbracciare le tendenze significa scegliere arredi che sappiano raccontare chi siamo.
Con le collezioni Giessegi, il ritorno all’essenza diventa realtà.