- HomeHome
- Scheda prodottoScheda prodotto
- Soggiorni e cameretteSoggiorni e camerette
- Letti alti / Letti a soppalco
Materiali impiegati
Modello ECO: Struttura nobilitato + fronte nobilitato o laccato colori di serie
Modello LACCATO: Struttura + fronte laccato colori di serie
Cassetti - Modello ECO: Struttura nobilitato + fronte nobilitato o laccato colori di serie
Modello LACCATO: Struttura + fronte laccato colori di serie.
Lati cassetto in multistrato di betulla, retro e avanti in PVC rivestito di carta melaninica, fondo in MDF
Spondine di protezione in acciaio verniciato a polvere o Legno massello veniciato con o senza imbottitura in tessuto o ecopelle
Scaletta di accesso in acciao verniciato a polvero o legno massello verniciato.
Ferramenta in lega metallica o plastica
Uso e manutenzione
Montaggio e istallazione
Informazioni preliminari all'uso:
Il prodotto viene fornito imballato per prevenirne danneggiamenti , tuttavia deve essere maneggiato con cura ed evitare urti e cadute che potrebbero danneggiare il prodotto. Per la movimentazione si consiglia di utilizzare attrezzature meccaniche o manuali in modo da contenere lo sforzo.
Non esporlo alle intemperie ne a situazioni ambientali estreme (temperature < 0 °C o > 35°C; umidità relativa > /= 70%). All'apertura degli imballi non usare oggetti taglienti (cutter) e prestare la massima attenzione a non danneggiare il prodotto Per i prodotti da assemblare rivolgersi a personale specializzato
Dopo il primo anno di utilizzo e con frequenza annuale è consigliabile registrare le viti, verificare che non vi siano danneggiamenti del prodotto
Impiego e uso del prodotto
L'uso del prodotto deve essere conforme alla tipologia di prodotto in ambienti interni e con temperature tra 0 °C e 35°C; umidità relativa < /= 70%. Non esporlo alla luce diretta del sole o fonti di calore, che potrebbero accellerarne l'obsolescenza oltre che modificarne la brillantezza e uniformità del colore e finiture esterne. Evitare che sulle superfici avvengano urti con oggetti duri o acuminati.
L'articolo è progettato per supportare il peso di una sola persona sul letto in posizione sdraiata fino a 100 kg.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE SOLLECITAZIONI E STRESS ECCESSIVI DELLA STRUTTURA (SOVRACCARICO O SALTI)
Manutenzioni
Per la pulizia delle superfici in “legno” dell'articolo utilizzare un panno di cotone o lana o comunque non abrasivo , imbevuto in acqua e poi strizzato (non gocciolante); passare successivamente con panno asciutto (non abrasivo) per asciugare la superficie. Non strofinare in modo veloce e ripetuto. Ove lo sporco sia ostinato è possibile impiegare detersivi di uso domestico. NON USARE ACIDI O DETERSIVI INDUSTRIALI CHE POTREBBERO DANNEGGIARE IL PRODOTTO. Per i soli componenti metallici è possibile utilizzare solventi industriali purchè compatibili con le finiture e utilizzando supporti non abrasivi.
E' VIETATO UTILIZZARE PER LA PULIZIA SISTEMI ELETTROMECCANICI.
Informazioni aggiuntive eventuali
In caso di utilizzo da parte dei bambini, assicurarsi che siano stati montati tutti i dispositivi in accordo alle EN 747 e rilasciata idonea attestazione da parte della GIESSEGI. In ogni caso non modificare le configurazioni previste dalla GIESSEGI (es. altezza del materasso). VIETARE L'USO AI MINORI DI 6 ANNI.
In caso di uso dei dispositivi di sollevamento dell'articolo assicurarsi del corretto funzionamento prima di sottostarvi sotto l'apertura. Non consentire l'accesso dei bambini al di sotto degli articoli “sollevati”.
Sostanze pericolose
I Pannelli per la struttura utilizzati hanno Classe di Emissione di formaldeide E1. Non vi sono altre sostanze pericolose da segnalare ai sensi del Reg (UE) 1907/2006 (REACH).
Ciclo di vita
Il prodotto seppure possa conservare le proprie funzioni per un lungo periodo, se utilizzato in conformità alla presente scheda, è tuttavia progettato dal produttore per garantirne le prestazioni tecniche ed estetiche per un periodo massimo di 2 anni.
Informazioni sullo smaltimento a fine uso
Il prodotto al termine dell'utilizzo deve essere conferito agli impianti autorizzati per il trattamento/smaltimento di rifiuti, secondo la normativa vigente.